Logo duomo

Perché "il paradiso del gelato"?

Il nostro gelato è realizzato con materie prime di qualità che selezioniamo personalmente, questo per garantirvi sempre un gelato goloso ma anche sano e puro… come le anime del paradiso! La scelta degli ingredienti è uno dei passaggi più importanti nella realizzazione del gelato artigianale che deve essere non solo buono al palato ma anche più sano per il nostro organismo.

composizione coppette con nuvole 1
Risorsa 1

I prestigiosi 3 coni gambero rosso

La nostra Gelateria è stata premiata per il terzo anno consecutivo dal Gambero Rosso con il punteggio massimo di 3 Coni. Le migliori Gelaterie Italiane sono contraddistinte da uno a tre coni a seconda del grado di eccellenza.

Solo 58 Gelaterie, infatti, hanno il privilegio di aver raggiunto il MASSIMO LIVELLO DI ECCELLENZA con i prestigiosi 3 CONI e siamo quindi davvero orgogliosi di poter dire che la nostra Gelateria è L’UNICA IN ABRUZZO a vedere rinnovato anno dopo anno questo prestigioso riconoscimento.

Il Gambero Rosso è l’autorità mondiale dell’alimentazione e la sua guida “GELATERIE D’ITALIA” è la PRIMA GUIDA che premia i grandi maestri e le gelaterie che meglio di altre hanno saputo interpretare il gelato artigianale italiano, riscoprendo gusti antichi, il valore di ingredienti semplici, ma anche l’importanza della sostenibilità e della qualità delle materie prime.

Risorsa 1

Punti fermi del nostro gelato?

Emulsionanti, Addensanti e Grassi.

Nei nostri laboratori abbiamo detto NO a: E471 (MONO E DIGLICERIDI DEGLI ACIDI GRASSI) e a GRASSI VEGETALI IDROGENATI prediligendo la naturale proprietà emulsionante delle proteine del latte, grassi esclusivamente contenuti nella panna fresca e farina di semi di carrube e guar come addensante naturale.

farina carruba 1
latte italiano

Gusti a base di latte

I punti fermi

Latte Fresco Altà Qualità Certificato di provenienza italiana e Panna Fresca al 35% di Grassi

Il latte che utilizziamo è confezionato entro 24 ore dalla mungitura ed è sottoposto al solo processo di pastorizzazione tradizionale, per conservare le sue caratteristiche nutrizionali. Proviene esclusivamente dalle cooperative di Soci Allevatori dove è adottato un modello produttivo che integra agricoltura e allevamento, migliorando la qualità del latte e garantendo la sostenibilità ambientale e sociale dei singoli territori.

Zucchero (Saccarosio) di Italia Zuccheri.

Zucchero di barbabietola coltivata prevalentemente in Emilia Romagna e in Veneto, certificato 100% Italiano e Vegan OK.

zucchero saccarosio

Latte in polvere

Il latte in polvere è un comune latte vaccino che ha subito un processo di disidratazione. Al latte comune è stata eliminata la parte acquosa, con il risultato che il latte cambia di consistenza, diventando una polvere. Per i nostri gelati utilizziamo il LATTE MAGRO IN POLVERE DI INALPI, unica azienda italiana che produce latte in polvere di provenienza italiana con tracciabilità certificata. Il latte in polvere nel gelato viene utilizzato in piccole quantità per dare il giusto apporto di proteine e di magri del latte.

I nostri gusti e i loro ingredienti

È tuo diritto sapere cosa mangi!

Quando entri in gelateria CHIEDI SEMPRE il LIBRO DEGLI INGREDIENTI. Il gelato artigianale è una perla italiana preziosissima riconosciuto come eccellenza italiana nel mondo e ci teniamo che venga rispettato. La nostra missione oltre a deliziarvi con i nostri gelati, è quella di fornirvi le nozioni necessarie per saper riconoscere un gelato artigianale autentico! Purtroppo in questo campo c’è ancora poca informazione, ma ci battiamo ogni giorno per far si che la cultura del gelato artigianale si diffonda sempre di più e che questa perla possa brillare come merita! Siamo in continua ricerca di materie prime di qualità, dando la priorità a prodotti di origine italiana. Per questo motivo è importante per noi che ogni ingrediente e passaggio produttivo siano chiari.

frutta sorbetti

Gusti a base
di acqua del gran sasso

I punti fermi

Alta percentuale di frutta: ad eccezione del Limone (20% di succo di limone) usiamo altissime percentuali di frutta che vanno da un minimo di 40% ad un massimo del 70% a seconda del tipo di frutto. Utilizziamo frutta fresca che selezioniamo con molta cura, ad eccezione delle Fragole (fragole Marsala) che acquistiamo da una piccola azienda siciliana che le  raccoglie e surgela immediatamente. Il vantaggio è che i frutti vengono raccolti a maturazione ottimale e subito puliti e congelati garantendo una qualità altissima, un profumo intenso ed un bellissimo colore rosso. In questo modo riusciamo ad avere un gelato di alta qualità tutto l’anno.

La tua privacy è importante

Utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione ricordando le tue preferenze. Cliccando sul pulsante “Accetta” acconsenti all’utilizzo dei cookie. Informativa sulla privacy